Al momento non inviamo notifiche per tutti gli eventi previsti (news, libretto, ecc.), perché stiamo ancora implementando numerose funzionalità e valuteremo quali sono quelle più urgenti da notificare e quali disabilitare. Il nostro obiettivo è evitare un numero troppo elevato di notifiche che potrebbe infastidire gli utenti.
Tuttavia, se non hai mai ricevuto una notifica push, le cause più probabili sono le seguenti:
- Non hai abilitato le notifiche push per l’App Studenti Unimol. Verifica nelle impostazioni del telefonino se l’App è abilitata alla ricezione di notifiche push.
- Non hai aggiornato l’App alla versione più recente. Rilasciamo aggiornamenti frequenti per migliorare le funzionalità esistenti e proporne di nuove, ma spesso gli aggiornamenti includono anche soluzioni a bug preesistenti, per cui prova a scaricare l’ultima versione dell’App e verifica se il problema è stato risolto nella nuova versione. Dalla versione 1.1.2 in poi, l’App è in grado di determinare se è disponibile una versione più aggiornata e te lo comunicherà al primo avvio.
- Il token per l’invio delle notifiche è scaduto. Per inviare notifiche ad un dispositivo, il sistema deve riconoscerlo tra tutti quelli disponibili. Per far ciò, in fase di installazione, l’App genera un identificativo univoco (token) che invia al server per farsi riconoscere. In alcuni dispositivi, è possibile che tale token non sia valido o sia scaduto perché non utilizzato da molto tempo. Per risolvere questo problema, la soluzione più semplice consiste nel disinstallare completamente l’App dal proprio dispositivo ed installarla nuovamente dallo Store. In questo modo, il dispositivo effettuerà una nuova registrazione sulla rete e sarà nuovamente raggiungibile tramite notifiche push. Nota: non è sufficiente effettuare la procedura di disconnessione e login, ma è necessario disinstallare l’app e tutti i dati ad essa associati.
Attenzione: Stiamo realizzando una nuova versione dell’App che ci consentirà di verificare se il dispositivo è raggiungibile tramite notifiche push. L’App ti comunicherà se devi effettuare una nuova registrazione oppure sei connesso.