Regolamento
II Edizione a.s. 2017/2018
Articolo 1. Ammissione alla competizione
Alla competizione sono ammessi tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Articolo 2. Caratteristiche della gara
La prova consiste in problemi e quesiti elaborati e proposti dal Comitato Scientifico. Per la categoria Junior la fase di programmazione sarà svolta esclusivamente in ambiente Scratch. Per le categorie Senior i partecipanti dovranno codi care gli algoritmi utilizzando uno tra i seguenti linguaggi di programmazione: C, Java.
Articolo 3. Modalità di svolgimento delle prove
La selezione dei partecipanti alla fase finale della competizione si svolgerà presso la propria scuola nel mese di Marzo 2018.
La finale si svolgerà presso la sede di Pesche (IS) dell’Università del Molise nel mese di Maggio 2018.
Articolo 4 – Modalità di correzione e criteri di ammissione alla fase di selezione successiva
Le prove saranno corrette dal comitato scientifico. Dopo la prima fase, sarà stilata una graduatoria per ogni scuola. Accedono alla fase successiva i primi tre classificati di ogni scuola, sotto forma di squadra.
La squadra vincente di ogni regione, parteciperà alla terza prova (finale) presso l’Università del Molise.
Articolo 5 – Premiazione
A tutti i partecipanti alla terza fase, saranno consegnati attestati di partecipazione in pergamena, mentre alle prime 3 squadre classificate saranno consegnate medaglie. Eventuali ulteriori premi saranno resi noti successivamente.